SIMONA CAPOZUCCO & MAURIZIO DI FULVIO
SIMONA CAPOZUCCO & MAURIZIO DI FULVIO
Simona Capozucco, nata Chieti nel 1975, ha conseguito il diploma di Laurea di II livello in Discipline Musicali Moderne e Jazz presso il Conservatorio di Musica “Licino Refice” di Frosinone, con voto 110/110 e lode. Cantante dall’animo soul, è una delle voci più apprezzate nel panorama musicale moderno internazionale. Affianca alla sua carriera di docente di canto e vocal coach, quella di arrangiatrice e concertista. Ha suonato fra i tanti con Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Mario Biondi ed altri ancora e collabora stabilmente con il chitarrista Maurizio Di Fulvio portando in giro per il mondo il suono italiano attraverso progetti in stile latin jazz e di world acoustic music.
Maurizio Di Fulvio, nato nel 1964, dal 1990 è protagonista di una brillante carriera musicale di carattere intercontinentale, tenendo una media costante di oltre 100 concerti all’anno in qualità di solista e con formazioni varie. Importanti sono le tante collaborazioni con eminenti musicisti, tra cui Alessia Martegiani, Bobby Watson, Ray Mantilla, Irio De Paula, Stochelo Rosemberg, Rossana Casale, Rosalia De Souza, Antonella Ruggiero, Sarah Jane Morris, Bireli Lagrene, Giuseppe Continenza, Nada ed altri ancora. È autore dei seguenti compasct-disc: Sweety notes (2000), Mediterranean flavours (2003), A flight of fugues (2004), On the way to wonderland (2007), Carinhoso (2010)” e ’a vucchella (2018)”.
Il programma del concerto, attraverso accostamenti singolari, presenta un’interpretazione elegante e trascinante di “classical music” e del “choro brasileiro” e allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di “standard jazz” e “pop songs”.